Mi presento

Presentazioni dei nuovi utenti del forum.
Rispondi
IvanP
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2017, 13:58

Mi presento

Messaggio da IvanP » 25/06/2017, 14:31

Mi chiamo Ivan, sono di Molfetta, come Marco De Biase. :D Ho 26 anni, sono uno studente di medicina all'ultimo anno (un po' indietro con gli esami, causa pesca). Pesco sempre nella mia città e sempre in mare aperto, mai nel porto. La tecnica è la bolognese, ho provato altro ma non ci trovo quel rapporto con mare che mi dà la bolognese. Onestamente la mia prima canna è stata una fantastica xtensis 5 metri della decathlon con casting 10-100. Lo so, è una canna che non c'entra nulla e di bassa qualità però credetemi, non è uno schifo, anche perché era solo di 5 metri. Ho usato un mulinello 5000. Lo so, tutto sbagliato, in pratica non ho mai pescato con una bolognese ma con una normale canna, a bolognese. Il motivo è la mancanza di soldi. Quando comprai queste cose pescavo
i normali pesciolini "da ciambotto" a fondo ecco perché. Poi involontariamente me la sono inventata la pesca a bolognese, con tempo... Non scherzo, non conosco nessuno che pesca e ho imparato tutto da solo con siti vari, immagini e inventiva. Il motivo? Mi rompevo a incagliare, e sono passato al galleggiante. :lol:
Piano piano ho migliorato la mia tecnica, con attrezzature sempre migliori, ma la canna e il mulinello sempre quelli. Tutto questo per due anni... o tre?
Ho preso orate, spigole, occhiate e saraghi. Nonostante io abbia usato canna e mulinello sbagliati, so pescare.
Nella mia giornata migliore ho preso due saraghi da 500 e 600 gr, un'orata da 400 gr, svariate occhiatane da vari etti e una spigoletta. Ho tenuto solo il sarago grande, un'occhiata e l'orata.
Generalmente rilascio i pesci tranne qualcuno di grosso o che non riesco a non danneggiare. Mio padre paga... Ogni tanto vuole qualche pesce :) Credo sia tutto.
Stasera cerco di pubblicare una domanda, ho accumulato 120 euro per una nuova canna e volevo un consiglio.
Adesso sono all'Olimpico per i Depeche Mode.
Ah, una cosa simpatica, quando vado a pescare devo andare in segreto perché i miei amici non sanno trattenersi dall'augurarmi buona fiesta...
Ciao a tutti

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mi presento

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/07/2017, 21:51

Caro Ivan, grazie per la tua presentazione e scusami per la risposta tardiva.
Sono più impegnato su Facebook e Instagram nel rispondere agli utenti e talvolta, mio errore, dimentico il forum.
Comuqnue, eccoci qui.
Non preoccuparti per eventuali ristrettezze economiche: qui non peschiamo tutti con roba di alta gamma, anzi io stesso impego attrezzi entry level (tipo Caperlan) o medio libello (mitchell) o alto livello (trabucco, abu garcia, greys). Quindi conosco un po' tutte le realtà, dalla base a quella avanzata.
Quando vuoi, chiedi pure info sul forum, oppure se hai bisogno di informazioni veloci, anche sulla pagina Facebook di Pescanet o in Instagram.

A presto e buona navigazione

Rispondi