Pesca e fotografia: il volo dei cormorani

"I lupi solitari non giocano secondo le regole. Tra il dire e il fare, tutto è possibile. Ho fissato il punto di partenza. Ho riportato tutto all'inizio. Cosa ci perdiamo? Pensi che resteremo liberi?

Ogni catena ha un anello di congiunzione rotto. Salta giù dalla barca, puoi nuotare o affondare. Le rondini si tuffano nel vuoto durante le notti estive. È qualcosa di magico che neanche i soldi potranno mai comprare.

Fai ciò che desideri.
Lasciati trasportare dal vento. 
Immagina pure di poter volare.
Dai valore ad ogni cosa. 
Prendi il sole sul tetto.
Guarda gli aeroplani.
Credi pure di poter vivere l'eternità in un solo giorno.

Non dire che è finita. No, non è mai finita. C'è sempre tempo per cambiare, e iniziare di nuovo oggi. Proprio adesso!"
 
 
Ieri ero a pesca sull'Adige a Trento. Mentre aspettavo fiduciosamente la cattura di una trota, ho alzato gli occhi al cielo e ho notato un meraviglioso stormo di cormorani (ahimè tanto odiati dai pescatori). In cuffia c'erano gli Stereophonics e la loro canzone invitava proprio a volare, dare sfogo alle passioni, vivere con positività e liberare la creatività. In un momento così, ho sentito naturale immortalare il volo degli uccelli con la mia fedele reflex, compagna d'avventure e amore di sempre. Ne è nato uno scatto che simboleggia la libertà, nello spirito e nell'animo, che provo quando sono a pesca, a contatto con la natura, in simbiosi con l'ambiente circostante.

 

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Post consigliati

I migliori post dal blog di Pescanet